Betty House
In pieno centro di un comune costiero del fermano, questo appartamento sito al piano secondo di un condominio è a capo dell'isolato e si affaccia su tre lati.
Gli ambienti dell'appartamento sono generosi, cosi come la superficie complessiva che gode inoltre di un'ottima esposizione solare. A supporto di questa per le ore notturne sono state realizzate in ogni ambiente un sistema di illuminazione con due possibilità: sia con piccole luci puntuali di modesta potenza che pongono l'ambiente rilassante ed intimo, sia con luci più potenti e diffuse che danno modo di ottenere più visibilità e brillantezza dell'ambiente circostante e dei suoi colori.
La ristrutturazione ha cambiato la distribuzione interna dei locali: dall'area di ingresso si accede in continuità diretta all'ampio soggiorno, molto luminoso, sia per i toni chiari delle pareti, sia per le ampie finestrature con l'aggiunta delle varie combinazioni di luci artificiali dei faretti e degli strip-led, presenti sia a soffitto sia nelle due nicchie ai lati della tv.
Dal soggiorno si può accedere ai due balconi, ad una piccola stanza studio oppure con un'ampia porta scorrevole a doppia anta direttamente in cucina. Questa è caratterizzata dai toni scuri che abbiamo sia nelle parti del mobile e degli elettrodomestici (grigio scuro e nero) sia nella pavimentazione con piastrelle in gres porcellanato di nuance di grigi e marroni; dalla cucina sia ha poi accesso diretto ad un piccolo locale dispensa e sul retro ad un locale lavanderia; inoltre un balcone collega esternamente la cucina con la lavanderia.
Dalla zona di ingresso si può accedere anche al corridoio attrezzato che unisce tutta la zona notte, posta nella metà est dell'appartamento, in cui sono presenti due camere doppie, una cabina armadio e due bagni con un balcone.
Lo stile scelto è moderno, dai colori chiari e senza l'uso di fregi nelle pareti e nei soffitti.
Gli elementi delle pareti e dei controsoffitti del soggiorno sono caratterizzati da linee spezzate continue che indirizzano i percorsi, supportati dai punti luce artificiali.
Il design complessivo della struttura è sommariamente minimale ma il completamento con arredi di finitura, estetica e colore molto differenti tra loro rendono all'ambiente una vivacità maggiore creando piacevoli contrasti ed ogni ambiente ha almeno un soggetto caratterizzante che attrae il nostro sguardo e ci lascia piacevolmente stupiti.
>>>>>>>>>> A BREVE ARRIVANO LE FOTO CON GLI ARREDI !!! <<<<<<<<<<
